Curatori
I nostri curatori si dedicano ai concorsi letterari svolgendo un prezioso lavoro di selezione dei numerosi elaborati che partecipano ad ogni bando. Dirigono, inoltre, le collane delle diverse pubblicazioni antologiche che scaturiscono da ogni edizione.
Carlo Crescitelli
Emilia Dente
Carlo Crescitelli è il curatore delle nostre antologie di racconti inediti a tema fantastico, azione e avventura, il giudice del nostro concorso di narrativa e saggistica edita “Un libro in vetrina”, tra i membri della Redazione più attivi nella pubblicazione di interviste agli autori e di recensioni delle novità editoriali, e l’animatore delle nostre promozioni video e social. Professionalmente, proviene dalle risorse umane e dalla vendita di oggetti d’arte e d’antiquariato etnico, e oggi ha indirizzato la propria curiosità verso la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti autoriali. Ma è al contempo anche un apprezzato autore della nostra scuderia: suoi sono i saggi Settanta Revisited (Terebinto 2017) e la raccolta di racconti di viaggio A spasso con l’antiviaggiatore (Terebinto 2019). Tra i suoi ultimi lavori, la distopia A.T. Allarme Terra (AltroMondo editore 2022), il blog-in-progress Le storie del Corvo (2022-23), il cortometraggio Troppa attenzione al vento (regia di G. Labruna 2020), il romanzo Musica mentre (Amazon 2022).
Interviste
Pubblicazioni
Appassionata di vita, di storia e di poesia, Emilia Dente, è autrice eclettica e vagabonda felice sui sentieri delle parole con l’impegnativa missione di illuminare le profondità ambrate dell’anima tra impasti narrativi, sogni poetici, saggi storici, progetti di marketing culturale e valorizzazione della memoria. Per Riscontri cura le antologie poetiche e quelle di racconti della sezione “realistico-psicologica”. Per il Terebinto Edizioni ha già pubblicato la silloge poetica Nero come l’amore in cui riflette, specchiandosi, sul vortice complesso del sentimento amoroso, e diverse antologie di narrativa e di poesia a sua cura.