Associazione

L’associazione di Promozione Sociale Riscontri è una comunità di Autori

L’Associazione “Riscontri” è una comunità di autori, di lettori e di studiosi nata dall’attività dell’omonima rivista che – dal 1979 – rappresenta un presidio di libertà e di cultura critica. Un’attività culturale che opera «nel vivo della comunità civile non per dogmi ma per riscontri».

Lo scopo dell’Associazione, come sancito nello Statuto, è la promozione della creatività e della cultura in tutte le loro forme, in particolar modo nell’ambito letterario e in quello umanistico, attraverso un’attività editoriale composta da concorsi letterari nazionali, presentazioni, servizi di promozione editoriale e molto altro. 


Quali servizi sono riservati ai soci?

Abbonamento digitale alla rivista

Gli iscritti riceveranno via mail il Pdf o l’ebook (mobi/epub) di tutti i numeri della rivista “Riscontri” pubblicati durante l’anno (esclusi gli omaggi in allegato).

I soci che lo desiderano avranno la possibilità di attivare, al prezzo speciale di € 20,00, anche l’abbonamento cartaceo (per scoprire di più sulle modalità di abbonamento clicca qui).

Diritto di sconto del 15% su tutti i titoli in catalogo del Terebinto Edizioni

I soci hanno il diritto di ordinare, con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina, tutti i titoli del catalogo del Terebinto Edizioni.

Piena partecipazione a tutti i concorsi letterari organizzati dall’Associazione

L’Associazione “Riscontri” organizza periodicamente concorsi letterari a partecipazione gratuita con premi in pubblicazione per poesia, narrativa e saggistica. La pubblicazione, rigorosamente gratuita, è riservata ai soci.

Compila la domanda di ammissione a socio